Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, domani l'inaugurazione del Punto Prelievi della Farmacia 1

Cinisello Balsamo, domani l’inaugurazione del Punto Prelievi della Farmacia 1

Presso la Farmacia 1 di viale Rinascita si accede senza prenotazione dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 11.00 sia per esami in Servizio Sanitario Nazionale che in solvenza

Sarà inaugurato domani, venerdì 10 dicembre 2021, il nuovo Punto Prelievi ASST Nord Milano presso la Farmacia Comunale 1 di Viale Rinascita a Cinisello Balsamo, già attivo dal 24 novembre. Il taglio del nastro è previsto per le ore 15, alla presenza del Direttore dell’Azienda Multiservizi Farmacie Stefano del Missier, del Direttore Generale di ASST Nord Milano Elisabetta Fabbrini e del sindaco Giacomo Ghilardi.

Il progetto è nato grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione comunale, ASST Nord Milano e AMF con l’obiettivo di offrire ai cittadini un nuovo servizio di prossimità. Gli spazi, autorizzati e accreditati da ATS Milano, sono stati allestiti da AMF e messi gratuitamente a disposizione dei professionisti di ASST Nord Milano: arredi, attrezzature, linea wi-fi, defibrillatore e tutto ciò che serve per rendere il Punto Prelievi in grado di garantire una gestione sicura, veloce e moderna di un servizio pubblico. Al Punto Prelievi i cittadini possono accedere senza prenotazione dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 11.00 sia per esami in Servizio Sanitario Nazionale che in solvenza. I referti degli esami saranno resi disponibili non solo presso l’Ospedale Bassini o sul Fascicolo sanitario dei cittadini, ma anche presso tutte le 9 Farmacie AMF.

“Si tratta di un’iniziativa che è stata resa possibile anche grazie alla professionalità e competenza del personale AMF, in particolare dei professionisti che lavorano nella Farmacia 1, che si trovano a gestire un’ulteriore offerta che si aggiunge alle classiche attività della Farmacia, a quelle del Centro Salute e del Centro Benessere, già attivi presso il negozio di Viale Rinascita”, ha spiegato il Direttore di AMF Stefano Del Missier.

Il Punto Prelievi è il secondo attivo sul territorio cinisellese, dopo quello attivato in via XXV Aprile grazie al lavoro di rete tra il Comune, l’ASST Nord Milano e AMF: “Continua il nostro impegno per portare l’eccellenza dei nostri ospedali sul territorio e garantire servizi di prossimità ai nostri cittadini – ha aggiunto Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale di ASST Nord Milano -. Un’operazione resa possibile grazie alla professionalità e disponibilità dei nostri operatori e alla vicinanza dell’amministrazione comunale”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI