Gio. 23 Set. 2021
HomeAttualitàCinisello Balsamo, "Progetti che fanno la differenza". Il sindaco Ghilardi in visita...

Cinisello Balsamo, “Progetti che fanno la differenza”. Il sindaco Ghilardi in visita al Centro Estivo inclusivo “Sens-Eight”

L'esperienza del centro estivo "Sens-Eight"

“Bellissimo il progetto del Centro Estivo inclusivo “Sens- Eight”, promosso da Anffas NordMilano e Cinifabrique in collaborazione con Gli Amici di Giò. Con un programma ricco di attività e laboratori basati sulla conoscenza degli otto sensi offre un’ampia gamma di opportunità educative inclusive qualificate”. Così si è espresso sul suo profilo Facebook il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, al termine della visita effettuata in mattinata nella sede di Cinifabrique, in via Canzio 11.

Un incontro durante il quale il primo cittadino ha avuto la possibilità di incontrare i protagonisti di questa esperienza estiva, curiosando fra le aule e i laboratori. Ponendo domande, attento e incuriosito e ottenendo risposte dagli operatori impegnati nell’iniziativa.

I piccoli, questa mattina, erano particolarmente impegnati, intenti a partecipare al laboratorio di lavorazione della creta.

A proposito del progetto: “Un modo per avvicinare i bambini e i ragazzi a nuove esperienze – ha aggiunto il Sindaco –  promuovendo la partecipazione di tutti!”

“La nostra città – ha detto infine Ghilardi – è ricca di progetti e persone che fanno la differenza”.

ARTICOLI CORRELATI