Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, Lido estivo ex Carmen Longo: avanzano i lavori della...

Sesto San Giovanni, Lido estivo ex Carmen Longo: avanzano i lavori della palazzina

Avanzano i lavori all’interno del cantiere dell’ex piscina scoperta Carmen Longo per la realizzazione del nuovo lido estivo da oltre 10.000 metri quadrati che, ad opera ultimata, sarà un vero e proprio centro polifunzionale con piscine, “spray park” e spazi dedicati a palestra, solarium e servizi di ristorazione.

In questo momento gli interventi si stanno concentrando sulla costruzione della palazzina all’interno della quale saranno collocati gli spogliatoi, la palestra, il solarium e le attività commerciali. Una volta terminati i lavori relativi alla palazzina, la fase successiva del cantiere riguarderà la realizzazione delle vasche delle tre nuove piscine e dello “spray park” che ospiterà scivoli e giochi per bambini.

A lavori ultimati saranno presenti quattro ambienti su tre differenti isole d’acqua collegate tra loro da ampie zone verdi: una piscina principale con un’ampia gradinata di accesso; 6 grandi scivoli “sliding hill”; una piscina per i bimbi più piccoli (0-5 anni) accompagnati dai genitori ed uno “spray park” con scivoli, attrazioni e giochi d’acqua (per i bimbi da 6 a 12 anni), con una panca dedicata ai genitori che vogliono osservare i bambini mentre giocano in acqua. Verranno inoltre realizzati spazi fitness multifunzionali che tengono separate le attività aerobiche da quelle anaerobiche, con una sala corsi al piano interrato della palazzina.

Per la sua apertura bisognerà attendere ancora l’estate 2022, a causa dei ritardi dovuti all’emergenza sanitaria e variazioni in corso d’opera, ma il nuovo lido estivo ha tutte le carte in regola per puntare a diventare un centro di riferimento per tutta l’area del Nord Milano: “Avremo un lido estivo con un bacino d’utenza che andrà ben oltre i confini della città – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – Con serietà e programmazione daremo alla città una struttura all’avanguardia”.

Di Micol Mulè

ARTICOLI CORRELATI