[textmarker color=”E63631″] SPECIALE PASQUA DI SPERANZA -[/textmarker] E’ bello scrivere di piccoli e grandi gesti, fatti con il cuore, a beneficio di persone che si trovano in situazioni non sempre facili. Con l’avvicinarsi della Pasqua alcune realtà si mobilitano per dare una mano alle persone meno fortunate. E’ il caso dell’A.n.f.i (Associazione Finanzieri d’Italia) di Cinisello Balsamo che da tempo sostiene il volontariato e la solidarietà a favore delle persone e della comunità.
Nella mattinata del 31 marzo, in prossimità della Santa Pasqua, una delegazione dell’associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Cinisello Balsamo, guidata dal Presidente Mar.A. Vincenzo Angelè e dal Vice Presidente Luogotenente Donato De Luca, con la partecipazione del Vice Sindaco Giuseppe Berlino, ha consegnato, alla Direzione dell’Associazione Arcipelago in persona del Presidente Antonio Cacopardi, 100 litri di soluzione igienizzante e sterilizzante oltre a 1000 dispositivi di protezione individuale da destinare ai ragazzi della comunità quale gesto tangibile di attenzione e solidarietà verso i più deboli e bisognosi e di vicinanza ai genitori in un momento di grande smarrimento esistenziale di conflittualità sociali.
Il gesto di solidarietà è stato gradito non solo dai vertici e dagli operatori della Cooperativa che hanno espresso parole di lodevole apprezzamento, ma anche dai genitori dei ragazzi “con disabilità” che si sono sentiti meno soli nella gestione di situazioni emotivamente coinvolgenti.
Gli altri articoli dello Speciale Pasqua di Speranza
Cinisello Balsamo: “La chiesetta di S. Eusebio ritornerà più bella di prima”