Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, visite guidate a Palazzo Confalonieri e un caffè con il sindaco

Cinisello, visite guidate a Palazzo Confalonieri e un caffè con il sindaco

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO [/textmarker] Il mese di marzo porterà con sé il ritorno delle visite guidate, dedicate ai cittadini, nella storica sede del Comune di Cinisello Balsamo: Palazzo Confalonieri.

Un appuntamento introdotto lo scorso anno dal primo cittadino Giacomo Ghilardi come occasione di incontro e di approfondimento della storia locale che ha riscosso grande apprezzamento. Da quest’anno le visite si arricchiscono di un nuovo momento informale: la possibilità di cominciare la visita bevendo tutti insieme un caffè con il sindaco.

“Le visite guidate sono un modo per far sentire l’Amministrazione davvero vicina a tutti i cittadini, oltre che una possibilità, concessa a tutti, di visitare e conoscere la storia e la bellezza di uno dei luoghi simbolo della città. L’introduzione di un momento in cui bere un caffè in compagnia dei cittadini vuole essere un’ulteriore opportunità per aprire ogni canale di dialogo possibile, compreso quello più informale: il confronto leale e schietto è una buona pratica che va coltivata sempre. Vi aspetto quindi a palazzo Confalonieri”, così il Sindaco Giacomo Ghilardi.

Il calendario delle visite guidate, che si terranno sempre nel giorno di sabato. Il primo appuntamento sarà il 7 marzo 2020, l’incontro rientrerà nelle iniziative previste per la celebrazione della tradizionale sagra “Uffizi de Cinisell”. Le altre date saranno il 21 marzo, 18 aprile e 23 maggio 2020.

Le visite guidate, e il successivo momento di ristoro, sono a numero chiuso; chi volesse partecipare è quindi pregato di scrivere a: visitapalazzo@comune.cinisello-balsamo.mi.it per prenotarsi. In alternativa è possibile compilare il modulo cartaceo presente all’entrata del centro culturale Il Pertini, al banco prestiti.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI