ZOO CLUB
ZOO CLUB
Cinifabrique NMA feb2018 CONVEGNO DIALOGHI DEL NORDMILANO
CONVEGNO DIALOGHI DEL NORDMILANO
sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Milano, parte dal Blue Note il tour dei Big One con la musica dei Pink Floyd

Milano, parte dal Blue Note il tour dei Big One con la musica dei Pink Floyd
gennaio 04
15:34 2020

MILANO – Venerdì 10 gennaio 2020 al Blue Note di Milano  – nel quartiere Isola, partirà il nuovo tour italiano dei Big One,  apprezzata tribute band europea dei Pink Floyd, protagonista di un nuovissimo show intitolato  A Saucerful Of Secret Songs! l’appuntamento è in via Borsieri 37 a a partire dalle 21.00.

Dopo il successo dei concerti in Olanda, il nuovo tour italiano che debutta a Milano toccherà i teatri di undici città (Modena, Pinerolo, Mestre, Vicenza, Ferrara, Varese, Pescara, Pesaro, Belluno, Torino, nuovamente Milano).

L’appuntamento al Blue Note sarà composto da due spettacoli distinti, il primo alle 21.00 e il secondo alle 23.30. Il prossimo concerto del tour si terrà giovedì 16 gennaio al Teatro Storchi di Modena.

Il riferimento a A Saucerful Of Secrets (pubblicato nel giugno 1968) è voluto visto che per l’occasione i Big One interpreteranno alcuni brani dal secondo album dei Pink Floyd, ma rivisiteranno anche l’intero repertorio allo scopo di offrire un vero e proprio “scrigno di canzoni segrete”.

Durante la prima parte del concerto la band proporrà una successione di brani tratti dai primi due album e dal celeberrimo The Dark Side of the Moon; nel secondo set ci sarà una reinvenzione del meglio della musica floydiana fino al loro ultimo The Endless River.

Nati nel 2005, i Big One hanno quattordici anni di attività durante i quali hanno attinto a piene mani dai classici di tutta la produzione dei Pink Floyd, spaziando dal periodo psichedelico dei primi anni ’70 fino agli album più recenti, riproponendo in maniera fedele sonorità e arrangiamenti con i quali David Gilmour, Roger Waters, Syd Barrett, Nick Mason e Rick Wright hanno fatto la storia del rock.

I Big One si presentano con l’organico a settetto (Leonardo De Muzio, Luigi Tabarini, Stefano Raimondi, Stefano Righetti, Marco Scotti, Debora Farina e Pamela Perez) e con il live-set caratterizzato da un allestimento di suoni, luci e video fedele al clima floydiano, ma soprattutto con il rigore e la passione: “Col passare degli anni miglioriamo sempre il repertorio, per qualità e particolari aggiunti.

Milano, parte dal Blue Note il tour dei Big One con la musica dei Pink Floyd - overview

Sommario: Parte dal Blu Note, venerdì, il tour dei Big One con la musica dei Pink Floyd

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube