MIMEP
MIMEP
GUASTALLA
GUASTALLA
Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 ZOO CLUB
ZOO CLUB

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, “Settimana della disabilità” con lo spettacolo “Mio fratello rincorre i dinosauri”

Cinisello Balsamo, “Settimana della disabilità” con lo spettacolo “Mio fratello rincorre i dinosauri”
novembre 26
12:48 2019

CINISELLO BALSAMO – In occasione della “Settimana della disabilità” giovedì 28 novembre alle ore 21 è in programma lo spettacolo “Mio fratello rincorre i dinosauri” che Christian Di Domenico (già autore e interprete di «U parrinu, la mia storia con Padre Pino Puglisi») ha tratto dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol.
La serata è organizzata dal Comitato Soci di Zona Coop Lombardia presso il Salone G. Matteotti, Via I Maggio 5 a Cinisello Balsamo (ingresso gratuito) con il patrocinio  del Comune e la collaborazione di Auser e Pro Loco.

Lo spettacolo “Mio fratello rincorre i dinosauri” è un inno alla vita, alla fragilità che diventa forza, allo stupore, al lasciarsi cambiare e alle differenze che ci fanno essere tutti uguali, tutti parte di un’unica realtà.

Giacomo e Giovanni sono fratelli. Giovanni ha un cromosoma in più. Giacomo gli vuole bene ma… come è difficile crescere con un fratello down!

“Mio fratello rincorre i dinosauri” è questo: la storia di come Giacomo impara a convivere con il cromosoma in più di Giovanni, e nel farlo anche gli spettatori sono trascinati dentro una vicenda umana complessa ma meravigliosa.

L’amore vincerà alla fine? Christian Di Domenico ha voluto raccontare questa storia dopo avere letto l’omonimo libro di Giacomo Mazzariol, best seller Einaudi.

Questo spettacolo non dà risposte, ma apre e affronta il tema della disabilità con delicatezza e con candore, con simpatia, senso dell’umorismo ma anche con la consapevolezza che avere un figlio down può diventare un problema.

Cinisello Balsamo, “Settimana della disabilità” con lo spettacolo “Mio fratello rincorre i dinosauri” - overview

Sommario: "Mio fratello rincorre i dinosauri" In occasione della “Settimana della disabilità”

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube