GUASTALLA
GUASTALLA
sharebot_monza
sharebot_monza
ZOO CLUB
ZOO CLUB
Cinifabrique MIMEP
MIMEP
NMA feb2018

Nordmilano24

News

A.S.A Basket: presentati al PalaAllende di Cinisello Balsamo tutti i protagonisti del settore giovanile

A.S.A Basket: presentati al PalaAllende di Cinisello Balsamo tutti i protagonisti del settore giovanile
novembre 17
15:51 2019

 

Non solo il rispetto di una lunga tradizione sportiva e sociale. Venerdì 15 novembre, ASA Pallacanestro Cinisello Balsamo ha presentato alla città tutti i protagonisti del suo settore giovanile. Lo ha fatto, come ormai di consueto, aprendo le porte del PalaAllende durante l’intervallo di una partita della prima squadra, impegnata anche quest’anno nel campionato regionale FIP di Serie D. Per la cronaca, l’incontro, valido per la settima giornata di campionato, è stato vinto dei biancorossi 78 a 75 contro USSA Nova. Si tratta della loro terza vittoria consecutiva.

La presentazione

Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, l’assessore allo Sport, Daniela Maggi e alcuni consiglieri comunali. davanti a loro, e a centinaia di persone, ASA ha letteralmente acceso di rosso il PalaAllende. Oltre 150 bambini del micro e del minibasket. Più di 100 ragazzi delle squadre giovanili, dall’Under 13 a quelli impegnati nel campionato di Seconda Divisione. Un mondo di passione e sano agonismo che raccoglie soddisfazioni e risultati, non solo in campo. Una festa che ha coinvolto l’Under 15 (campione regionale UISP nella passata stagione e attualmente impegnata nella prima fase del girone TOP FIP) e tutte le altre formazioni giovanili: Under 13, anch’essa in campo su due fronti, FIP e UISP; Under 14, Under 16 e Under 18 che stanno affrontando la fase di qualificazione al campionato Gold.

Impegno e sponsor

“La presentazione dei nostri ragazzi – spiega il Dirigente del settore  ASA Pallacanestro, Uberto Zani – è da sempre un momento fortemente voluto e valorizzato dalla polisportiva ASA. Ci permette di presentare alla città, in una manciata di minuti, il frutto del quotidiano impegno di allenatori, dirigenti e società che con professionalità e passione coinvolgono, nella pratica di uno sport con alto valore aggregante ed educativo, centinaia di bambini della Nostra Città. Un settore che necessita anche di risorse e sostegno   Senza la partecipazione dei Nostri Sponsor Sostenitori , tanti progetti, soprattutto quelli che coinvolgono le scuole della città, non potrebbero essere realizzati.  Grazie a Gruppo CAP Acque, rappresentato al PalaAllende da Pierluigi Arrara, main partner del settore giovanile; a Giuseppe Caso di Fabbro Vetraio e Andrea Ottolina della new entry D-Factory.

Un movimento importante

“Sicuramente questa presentazione – continua Zani – è una delle poche occasioni che abbiamo per trovarci tutti insieme e salutarci senza l’impegno delle partite. È un momento dove evidenziare l’importanza del nostro movimento, che negli ultimi anni ha mostrato una significativa crescita in termini numerici e qualitativi. E dove tutti, bravi e meno bravi, trovano la possibilità di cimentarsi in uno sport che vuole anche essere momento di educazione e aggregazione”. Fattori, questi ultimi, che per ASA sono identitari: “Il colpo d’occhio di un PalaAllende pieno ed entusiasta – conclude Zani – è per tutti noi di ASA Basket, parte di una polisportiva con quasi tremila soci (rappresentata durante l’evento dalla presidentessa Natalia Strani), fonte di un orgoglio che ci ripaga dell’impegno e degli sforzi quotidiani”.

Il ritornello che, da alcuni anni, riempie i nostri programmi è la diffusione di questo meraviglioso sport, avvicinando fin dalla giovane età (microbasket) i ragazzi del territorio, per educarli e crescere. Il nostro sogno è schierare una prima squadra composta da ragazzi provenienti dal nostro vivaio. E ci stiamo lavorando. Non vogliamo essere una “fabbrica di campioni” a tutti i costi ma, come testimoniano alcuni recenti esempi, iniziando da ASA si possono raggiungere palcoscenici importanti. Continueremo a lavorare con la serietà, l’impegno e la voglia che da sempre ci contraddistinguono. Quindi: ASA4EVER!”

 

 

Sito: www.asabasket.it

Facebook: www.facebook.com/asapallacanestro.it

Instagram: www.instagram.com/asabasketcinisello

A.S.A Basket: presentati al PalaAllende di Cinisello Balsamo tutti i protagonisti del settore giovanile - overview

Sommario: A.S.A Basket, presentati al PalaAllende di Cinisello Balsamo tutti i protagonisti del settore giovanile

Tags
Share

Autore

Alex Pierro

Alex Pierro

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube