Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, bloccato dalla Polizia Locale spacciatore di nazionalità egiziana

Sesto San Giovanni, bloccato dalla Polizia Locale spacciatore di nazionalità egiziana

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Altro punto messo a segno dal Nucleo di Polizia Giudiziaria nel contrasto allo spaccio di droga a Sesto San Giovanni. Nella giornata di ieri uno spacciatore di nazionalità egiziana è stato sorpreso mentre era intento a cedere una dose di stupefacente a un cliente, colto in flagranza, l’individuo ha cercato di fuggire ma il suo tentativo di sottrarsi alle Forze dell’Ordine è stato prontamente interrotto dall’intervento degli agenti.

Nelle vicinanze la Polizia Locale ha rinvenuto anche due taglierini normalmente utilizzati dagli spacciatori per confezionare la droga, insieme a un involucro contenente hashish probabilmente gettato a terra durante il tentativo di fuga fallito.

Una volta fermato, lo spacciatore è risultato privo di documenti e ha riferito agli agenti di avere nazionalità egiziana e di essere attualmente senza fissa dimora in territorio italiano, dopo il suo recente rientro dalla Francia. In Comando la perquisizione che ha fruttato un cellulare e 288 euro in contanti posti subito sotto sequestro.

L’individuo è stato successivamente trasportato a Milano presso la Questura per procedere ai rilievi fotodattiloscopici che hanno fatto emergere a suo carico diversi precedenti di polizia per spaccio, oltre a numerosi alias e la violazione delle norme sugli stranieri.

Per lui una denuncia a piede libero.

“Ringrazio la Polizia Locale per la sua costante presenza sul territorio – ha commentato Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni – e sottolineo l’importanza di avere un Nucleo di Polizia Giudiziaria con specifici compiti di indagine. Spacciatori e delinquenti sono avvisati: per loro a Sesto San Giovanni non c’è posto”.

 

ARTICOLI CORRELATI