Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo: moda, il mercatino solidale di Anffas

Cinisello Balsamo: moda, il mercatino solidale di Anffas

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] A pochi giorni dall’inizio della settimana della moda milanese, a Cinisello Balsamo va in scena un’iniziativa dove moda e solidarietà vanno a braccetto. In occasione della festa d’inizio anno, Anffas apre nei suoi locali un temporary stock, un mercatino solidale il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dei progetti di vita delle persone con disabilità di Arcipelago Anffas Nordmilano.

Il mercatino ospita una selezione di capi d’abbigliamento donati da alcune aziende di moda milanesi che, dopo aver fatto visita alla realtà di Anffas e apprezzato i progetti rivolti alle persone con disabilità, hanno deciso di sostenere l’Associazione con una donazione di vestiario.

L’allestimento del mercatino è stato gestito interamente dalle educatrici insieme ad alcune ragazze disabili più evolute dal punto di vista relazionale che hanno provveduto a recuperare i capi d’abbigliamento, preparare gli elenchi e le etichette. Alcune di loro si occuperanno anche della cassa e delle ricevute, in totale saranno circa una decina le giovani disabili impegnate nella gestione del temporary stock coadiuvate dalle educatrici e da alcuni volontari.

“Un lavoro impegnativo per le ragazze – spiega Cesira, da sempre in prima linea in Anffas – che per lo sviluppo della loro autonomia è estremamente importante”.

La realtà di Arcipelago Anffas Nordmilano si impegna da sempre in attività a sostegno delle persone con disabilità, favorendo progetti di vita autonoma.

Il mercatino solidale si trova in via Monte Ortigara 22 (sotto i portici) e sarà aperto fino a esaurimento materiale dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30.

ARTICOLI CORRELATI