NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, botta e risposta sulle accuse per le presunte irregolarità dei mini alloggi della Pelucca

Sesto San Giovanni, botta e risposta sulle accuse per le presunte irregolarità dei mini alloggi della Pelucca
agosto 17
18:47 2019

SESTO SAN GIOVANNI Dopo le accuse mosse dal sindaco Roberto Di Stefano alle precedenti amministrazioni di sinistra in merito alle presunte irregolarità nell’assegnazione dei mini alloggi della Pelucca – per le quali indagherà la magistratura – la risposta dai diretti interessati non si è fatta attendere.

A parlare di “fake news e bassa propaganda politica” è Felice Cagliani, allora vicesindaco e assessore alle Politiche Abitative, che ha rimandato senza troppi complimenti le accuse al mittente: “Ma quale irregolarità!!!Ma quale scavalcamento!!!”, si legge in una nota diramata nel tardo pomeriggio di ieri.

I toni sono piuttosto concitati, Felice Cagliani (a destra, in un’immagine di archivio n.d.r) proprio non ci sta alle accuse che l’attuale Sindaco ha mosso contro l’operato dell’allora Amministrazione comunale e ne spiega il motivo: “Ricordo con precisione che, nelle due situazioni citate, siamo in presenza – di sicuro in un caso – di una mamma egiziana con due figli gravemente disabili, in assenza di reddito e seguiti dai servizi sociali”. E ha poi aggiunto: “Erano stati collocati, in attesa di una sistemazione definitiva, nei mini alloggi della Pelucca che erano in quel momento vuoti e inoccupati e non erano in assegnazione prossima a nessun altro nucleo familiare: quindi – sottolinea a chiare lettere – nessuno scavalcamento”.

Secondo Cagliani, inoltre, non sarebbe stata commessa alcuna irregolarità perché all’epoca dei fatti l’assegnazione dei mini alloggi non era soggetta ad alcun contratto con le persone affidatarie: “Facevano parte di possibili accordi tra la Pelucca e i servizi sociali nella gestione delle emergenze”, ha specificato.

L’ ultima parola adesso spetterà alla magistratura, che dovrà accertare gli eventuali illeciti e stabilirne le responsabilità.

Sesto San Giovanni, botta e risposta sulle accuse per le presunte irregolarità dei mini alloggi della Pelucca - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, botta e risposta sulle accuse per le presunte irregolarità dei mini alloggi della Pelucca

Tags
Share
sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube