Gio. 25 Apr. 2024
HomeCormanoRegione Lombardia: sì ai fondi per lo studio di fattibilità del prolungamento...

Regione Lombardia: sì ai fondi per lo studio di fattibilità del prolungamento della M3 a Paderno

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Oltre ai fondi per il completamento della tranvia Milano-Limbiate, in fase di approvazione del bilancio della Regione è stato votato un emendamento che impegna la Lombardia a finanziare gli studi di fattibilità per il prolungamento della linea metropolitana M3 da Comasina a Paderno Dugnano e della M5 da Settimo Milanese a Magenta, stanziando 138.000 euro.

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, della Lega Claudia Maria Terzi. “Nel giorno in cui Regione Lombardia si fa carico del finanziamento dell’intera metrotranvia Milano-Limbiate, attraverso una delibera di giunta regionale si porta avanti anche il progetto di prolungamento della metropolitana fino a Paderno Dugnano”, il commento del consigliere regionale Riccardo Pase che aggiunge.

“Una dimostrazione di coerenza rispetto agli obbiettivi che come Regione ci siamo posti, dando seguito ad un Ordine del Giorno che ho sottoscritto e che è stato approvato, si concretizza la partenza di un progetto che sarà di grande importanza per tutto il Nordmilano”, chiosa Pase.

ARTICOLI CORRELATI