Mer. 10 Ago. 2022
HomeCusano MilaninoCusano: Rachele Somaschini protagonista al Rally Monza Show

Cusano: Rachele Somaschini protagonista al Rally Monza Show

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Ci sarà anche un pizzico di Nordmilano al Rally Monza Show del prossimo fine settimana: Rachele Somaschini, la pilota 24enne di Cusano Milanino, correrà a bordo della Peugeot 208 R5 preparata da Sportec Engineering con il numero 99 sulle fiancate.

Il prestigioso appuntamento motoristico in programma quest’anno dal 6 al 9 dicembre chiuderà, come da tradizione, la stagione di gare. Fra i partecipanti di quest’edizione, una rosa di piloti d’eccellenza come Valentino Rossi, Tony Cairoli, Guido Meda, Davide Valsecchi. Per Somaschini sarà, ancora una volta, l’occasione per portare con sé i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica: nell’area hospitality, infatti, saranno distribuiti panettoni e gadget per raccogliere fondi a sostegno della ricerca.

Ma le novità non sono finite. Sergio Marchetti, Team Manager della Plus Rally Academy – Hankook Competition, non si limiterà infatti a portare la sua esperienza nell’abitacolo della 208 T16 della vettura RS TEAM a Monza perché questo sarà il primo passo verso un obiettivo ancora più prestigioso: la partecipazione a fianco di Rachele Somaschini al mondiale Rally di Montecarlo 2019. «Sergio ed io – conferma Rachele – faremo insieme il Monza Rally Show e poi il Montecarlo, il rally-mito per eccellenza. Nel Principato correremo con la Citroen DS3 R3T che ho già avuto modo di guidare nelle ultime prove del Tricolore 2018 e che vorrei portare in gara nel corso del 2019 in alcuni appuntamenti spot del Campionato Europeo, oltre che nel CIR».

 

ARTICOLI CORRELATI