Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello, scatta il Piano Freddo: un aiuto per i senzatetto

Cinisello, scatta il Piano Freddo: un aiuto per i senzatetto

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Con l’arrivo della stagione invernale, come ogni anno, riprende l’attività di monitoraggio del territorio cittadino di Cinisello Balsamo da parte di Croce Rossa e di Protezione Civile per dare un aiuto ai senzatetto.

“Il servizio, operativo durante la notte, prevede la distribuzione di coperte e bevande calde alle persone senza fissa dimora presenti sul nostro territorio. Tale attività rientra nel Piano Freddo, un accordo realizzato in collaborazione con il Comune, volto a garantire alle persone intercettate anche un orientamento ai servizi del territorio e ai dormitori milanesi per trascorrere la notte al caldo”, spiegano dal Comune.

Per accedere ai dormitori si possono inviare le persone al servizio Casc (Centro Aiuto Stazione Centrale) in via Ferrante Aporti (02.88447645, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 ed il sabato e la domenica e nei festivi dalle 9 alle 15). Inoltre vengono messi a disposizione i seguenti riferimenti da contattare in caso di emergenza o per segnalare persone senza fissa dimora bisognose di intervento:
protezione civile: 331/5321787
croce rossa: 02.66048140 – uds@cricinisellobalsamo.it.

ARTICOLI CORRELATI