Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàIl Comune di Sesto riorganizza gli spazi del suo archivio

Il Comune di Sesto riorganizza gli spazi del suo archivio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Non solo la macchina amministrativa, per la giunta di Sesto il rinnovamento passa anche dagli spazi in cui la vita politica sestese si svolge.

Ecco perché l’amministrazione ha ritenuto importante e centrale, nel suo progetto di ammodernamento, la promozione della riorganizzazione dell’archivio comunale. Nei mesi scorsi il settore edilizia, d’intesa con il settore servizi al cittadino, ha riorganizzato gli spazi dell’archivio per consentire ai cittadini ed ai professionisti di accedere, con più facilità ed in spazi più adatti, alla consultazione diretta dei fascicoli edilizi cartacei. Un profondo cambiamento rispetto al passato, quando bisognava ritirare il materiale negli interrati per poi consultarlo al nono piano. Per questo motivo parte dei locali dedicati agli archivi al piano interrato sono stati riqualificati con tavoli e sedie per consentire la consultazione dei fascicoli cartacei, che da adesso sarà possibile prelevare direttamente dagli adiacenti archivi con risparmio di tempo per tutti.

Sempre nel locale archivio è stato anche attrezzato un punto desk-office per il disbrigo delle formalità amministrative a ulteriore semplificazione dell’iter di accesso agli atti.

ARTICOLI CORRELATI