Mar. 23 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, ordinanza anti-degrado per uno stabile in via Marconi

Sesto, ordinanza anti-degrado per uno stabile in via Marconi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un’ordinanza del Comune di Sesto San Giovanni per combattere il degrado in via Marconi.

La polizia locale, dopo diverse segnalazioni arrivate dai residenti della zona, ha fatto un sopralluogo nello stabile di Via Marconi 163 riscontrando la presenza all’interno del cortile di macerie e rifiuti abbandonati ed in generale una situazione di degrado e di incuria in cui versa l’intero immobile. In alcuni casi, inoltre, erano state segnalate alle autorità delle situazioni di occupazione abusiva dello stabile.

Da regolamento edilizio, gli edifici in disuso non possono essere lasciati in stato di abbandono, ma devono essere sottoposti a manutenzione periodica, ecco perché il Comune, tramite l’ordinanza, ha richiesto alla proprietà dell’immobile di provvedere alla pulizia e risanamento delle parti comuni, alla chiusura degli accessi, a procedere con interventi di derattizzazione e disinfestazione, a effettuare una ricognizione delle condizioni manutentive interne ed esterne dello stabile.

I cittadini e il consigliere comunale Attanasio hanno segnalato il degrado della struttura e possibili occupazioni degli appartamenti – ha commentato il Sindaco Roberto Di Stefano – e di conseguenza abbiamo mandato subito la Polizia Locale. Lo stabile presenta evidenti problemi e per questo, tramite ordinanza, abbiamo sollecitato la proprietà, una società di Milano, a intervenire“.

ARTICOLI CORRELATI