Ven. 07 Ott. 2022
HomeAttualitàIl cane Dixie sta bene, sindaco e assessore in visita

Il cane Dixie sta bene, sindaco e assessore in visita

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] –  Nelle scorse settimane un video dei cittadini del quartiere Pelucca denunciava l’abbandono di un pastore tedesco di 9 anni che da un paio d’anni vive in semiabbandono all’interno di una villetta.

La Polizia locale e il veterinario dell’ATS, intervenuti sul luogo, hanno constatato  stato di salute e valutato cosa fare del cane, considerando l’età e cercando di evitare la soluzione del canile. “Dixie sarà accudita in modo corretto” ha commentato il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano, che insieme all’assessore Alessandra Magro hanno fatto visita al pastore tedesco.

L’altro ieri sera – ha continuato Di Stefano – insieme alla Polizia di Stato abbiamo rintracciato il proprietario che abita a Monza e ieri mattina si è presentato nella casa di Sesto dove ha aperto la cancellata della villa per ripulire il giardino e prendersi cura di Dixie. Il cane verrà portato dal veterinario per accettarsi delle condizioni di salute e il giardino della villetta è stato ripulito per consentire al pastore tedesco di godersi i 500 mq di verde in libertà”.

Ringrazio di cuore – conclude Di Stefano – tutte le volontarie che in questi giorni si sono dedicate a risolvere il problema con tanta passione e tenacia e grazie anche ai residenti della Pelucca che quotidianamente hanno monitorato la situazione portando cibo e acqua a Dixie”.

ARTICOLI CORRELATI