[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Fa discutere un albero crollato a Cinisello Balsamo, all’interno di un parco pubblico, che non è ancora stato rimosso dall’amministrazione comunale. L’ex assessore Ivano Ruffa, esponente del Pd locale, punta il dito contro la giunta: su Facebook Ruffa ha postato la foto dell’area verde che resta ancora “inagibile” per colpa della presenza del tronco.
“Un forte temporale ormai più di 2 settimane fa ha provocato la caduta di un grosso albero al parchetto Toti-Petrarca. Giustamente la protezione civile è intervenuta per tagliare la pianta abbattuta e mettere in sicurezza l’area. A distanza però di troppo tempo nessuno della nuova amministrazione si è preoccupato di far rimuovere il tronco, i rami e le foglie cadute. L’area è stata lasciata in condizioni di abbandono nonostante la zona interessata sia molto vicina all’area giochi per i bimbi e nonostante le piante cadute ostruiscano una zona che gli anziani di campo dei fiori sono soliti usare come ritrovo all’ombra di grandi alberi”, ha scritto Ruffa sul suo profilo, scatenando un acceso dibattito.
“Possibile che il #SelfieMadeSindaco si sia dimenticato di far ripulire l’area? È possibile che si lascino le piante e le foglie a seccare con questo caldo torrido generando odori, insetti e degrado? Ieri sono passato all’ufficio tecnico a chiedere che si provvedesse a risolvere la situazione”, aggiunge Ruffa ironizzando su Ghilardi.