Gio. 28 Mar. 2024
HomeAmici animaliAl Parco Nord le qualificazioni mondiali di Disc Dog: spettacolo assicurato!

Al Parco Nord le qualificazioni mondiali di Disc Dog: spettacolo assicurato!

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Questa domenica torna Cascinaperta al Parco Nord Milano e nel programma c’è un evento davvero spettacolare: alle 10 si aprirà la gara ufficiale di Disc Dog valida per la qualifica ai mondiali e Europei di Ufo Italian Championship 2018.

“Si tratta di uno sport che prevede una coreografia di circa due minuti in cui una base musicale scelta fa da sfondo ad acrobazie in cui il cane, nel prendere il disco al volo da diverse tipologie di lanci fatti dal conduttore, usa il corpo del suo umano da trampolino o da ostacolo per destreggiarsi in salti acrobatici. La gara, oltre che ufficiale per il circuito internazionale Ufo, è valevole anche per il Campionato Nazionale Csen Nazionale (principale ente di promozione sportiva in Italian, riconosciuto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano)”, dicono gli organizzatori.

Spettacolo assicurato, dunque. Per conoscere tutte le altre iniziative di questa domenica, cliccate qui e leggete il programma di CascinAperta.

ARTICOLI CORRELATI