Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiInternational Games Day, appuntamenti nelle biblioteche del Nordmilano

International Games Day, appuntamenti nelle biblioteche del Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Le biblioteche di Paderno Dugnano, Cinisello, Sesto San Giovanni aderiscono alla decima edizione dell’International Games Day, iniziativa nata nel 2008 con il duplice intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e del videogioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza.

Delle 103 biblioteche italiane che aderiscono all’International Games Day, ben 28 sono lombarde di cui 13 appartengono alla rete CSBNO. Per il 2017 l’appuntamento è fissato per sabato 18 novembre, in coincidenza con  la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

A Cinisello Balsamo, Il Pertini – Biblioteca Civica dalle 15 alle 19 trasformerà le sue sale in una grande area gioco. Tanti giochi da provare e condividere, dal classico Risiko! ai meno conosciuti, ma non per questo meno divertenti, Vudù o Time’s up family, passando per i classici scacchi. Ma è anche possibile condividere giochi portati da casa. E ai più curiosi gli Hubout Makers Lab sveleranno come funziona il mondo delle stampanti 3D. Nel palinsesto dell’iniziativa Sesto San Giovanni aprirà la sua giornata a partire dalle 10 con il programma Per un pugno di giochi, che offre anche l’opportunità di provare la nuova collezione di giochi da tavolo. Nella Biblioteca Pietro Lincoln Cadioli, l’International Games Day coinciderà con l’inaugurazione di una nuova Gaming Zone, la settima tra le biblioteche CSBNO. Alla Biblioteca Tilane di Paderno Dugnano, infine, un Twister gigante e tanti giochi da tavolo, a partire dalle 16.

 

ARTICOLI CORRELATI