Mar. 23 Apr. 2024
HomeAppuntamentiUn progetto fotografico sul tema dell'abitare: candidature al MuFoCo entro l'1 dicembre

Un progetto fotografico sul tema dell’abitare: candidature al MuFoCo entro l’1 dicembre

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La Direzione Generale Architettura Arti Contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) in collaborazione con La Triennale di Milano, il Museo di Fotografia Contemporanea e con la partecipazione di Geico promuovono a Call for Projects Abitare.

Il MiBACT promuove un nuovo progetto di committenza pubblica, con l’obiettivo di affidare 7 giovani fotografi l’incarico per la realizzazione di opere inedite sul tema dell’abitare. Il progetto intende riportare lo sguardo degli artisti sull’Italia, mettendo in relazione le trasformazioni della fotografia con i profondi cambiamenti che investono la società e il paesaggio. Agli artisti è affidato il compito di captare, interpretare e visualizzare nuove modalità di abitare gli spazi, da quello domestico a quello urbano, indagando la relazione tra pubblico e privato, dentro e fuori, reale e virtuale, individuale e collettivo.

La partecipazione alla call è gratuita ed è rivolta ad artisti residenti in Italia, maggiorenni, che non abbiano compiuto il 36esimo anno di età alla data di pubblicazione della call. Occorre presentare la documentazione indicata nel bando entro le ore 12.00 del giorno 1 dicembre 2017 all’indirizzo abitare@mufoco.org. La commissione comunicherà entro il 17 dicembre 2017 i nomi dei fotografi selezionati, i quali riceveranno un compenso di euro 7.500 per realizzare il loro progetto e consegnare le immagini entro il 20 maggio 2018.

ARTICOLI CORRELATI