Ven. 29 Mar. 2024
HomeCusano MilaninoMemorial Bassetti e Mulazzi, vincono Tsygourova e Brizzi

Memorial Bassetti e Mulazzi, vincono Tsygourova e Brizzi

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Nella giornata di ieri si è conclusa allo Sporting Milanino la quinta edizione del torneo di Tennis Open, il memorial dedicato a Gipy Bassetti e Margherita Mulazzi, campionesse italiane di doppio femminile nell’anno 1941, organizzato dalla Associazione Amici del Milanino, con la direzione tecnica dello Sporting Milanino.

Nel torneo maschile ha prevalso su tutti Alberto Brizzi del Garden Tennis di Novate, vincitore su Alessandro Petrone del Circolo Tennis San Colombano. Semifinalisti, per il terzo posto a pari merito Antonio Campo del TC Palermo e Nicolò Schilirò del Filiari Tennis di Reggio Calabria. La prima edizione del torneo femminile è stata invece conquistata a sorpresa dalla diciassettenne Katerina Tsigourova del TC Milano A. Bonacossa, arrivata diritta in finale superando avversarie più accreditate di lei in classifica. Nell’atto conclusivo della manifestazione ha avuto la meglio di Giorgia Pigato, classificatasi seconda. Terzo posto a pari merito per Alice Vicini del TC Lombardo e Krystina Pochtovyic della Canottieri Milano. 

Alla premiazione erano presenti il Sindaco di Cusano Milanino Lorenzo Gaiani, il Vice Sindaco Lidia Arduino e l‘Assessore allo Sport Caterina Lamanna.

ARTICOLI CORRELATI