Gio. 24 Apr. 2025
HomeAttualitàIl Parco Nord si collega alla M5: completata la ciclabile che porta...

Il Parco Nord si collega alla M5: completata la ciclabile che porta a Bignami (VIDEO)

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ stata ufficialmente completata la pista ciclabile che collega il Parco Nord Milano con la stazione di Bignami, l’attuale capolinea della M5, la linea lilla della metropolitana milanese.

Il consorzio di gestione del Parco Nord ha editato e pubblicato un video nel quale si racconta perché è nata la ciclabile e come è stata realizzata.

Ecco il video:

“Il significato di questa operazione è duplice. Da una parte agganciare il Parco Nord a Milano. E’ anni che il Parco Nord è percepito come il parco di Bresso e Cinisello. E invece con questa operazione, cioè portare il parco al capolinea della M5 abbiamo voluto conclamare l’appartenenza del Parco Nord alla città di Milano”, dice il direttore Riccardo Gini.

ARTICOLI CORRELATI