Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello, nuovi interventi per la sicurezza e l'allargamento delle scuole

Cinisello, nuovi interventi per la sicurezza e l’allargamento delle scuole

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker]  – Sono stati stanziati dalla giunta di Cinisello Balsamo circa 80mila euro per la sicurezza e l’estetica delle scuole comunali del territorio.

Novità dunque al rientro tra i banchi degli studenti cinisellesi: in questi mesi di vacanze sono proseguiti i lavori di manutenzione straordinaria sempre per garantire la sicurezza delle aule. Nel dettaglio, sono stati effettuati diversi interventi di antisfondellamento dei plafoni nelle primarie Parco dei Fiori e Monte Ortigara. Nel plesso di via Beato Carino della secondaria di primo grado Morandi sono stati messi in sicurezza i controsoffitti delle aule, dell’ingresso e dei servizi igienici adibiti agli studenti e di quelli a servizio dell’Università della Terza Età. Il ripristino dei plafoni, sottolineano dal comune, verrà invece effettuato durante la chiusura natalizia.

Nella scuola dell’Infanzia Sardegna e nella primaria Bauer, invece, sono stati realizzati significativi interventi di ristrutturazione per la realizzazione di due nuove aule, per la nuova sezione Montessori e per una sezione della secondaria di primo grado. Per ulteriori interventi sui plafoni delle aule dei Nidi La Nave, Raggio di Sole, della Scuola dell’Infanzia Sardegna e primarie Buscaglia, Garibaldi e Villa si approfitterà invece della prossima pausa natalizia.

La programmazione volge ora già al 2018, quando verranno finanziati per altri 470 mila euro nuovi interventi sui controsoffitti e la realizzazione delle linee vita nelle scuole dell’Infanzia Giovanni XXIII e Sempione e nella Primaria Lincoln.Infine si prevede la ristrutturazione centro anziani Baur per la collocazione di nuove aule scolastiche.

Da sempre gli interventi nelle scuole sono oggetto di una particolare attenzione di questa Amministrazione. Dopo il grande piano di edilizia scolastica realizzato lo scorso anno anche grazie alle nuove risorse ministeriali, continuiamo ad offrire ai nostri studenti scuole più sicure e moderne” hanno commentato gli assessori ai Lavori Pubblici Ivano Ruffa e alle Politiche educative Letizia Villa.

ARTICOLI CORRELATI