Mer. 17 Apr. 2024
HomePoliticaEl Pais dedica un'inchiesta a Sesto: "La caduta della Stalingrado d'Italia"

El Pais dedica un’inchiesta a Sesto: “La caduta della Stalingrado d’Italia”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un’intera pagina dell’edizione domenicale dedicata al crollo della Stalingrado d’Italia: “El Pais”, uno dei principali quotidiani politici di Spagna, ha dedicato ampio spazio al risultato delle lezioni a Sesto San Giovanni.

“La caduta della Stalingrado d’Italia” è il titolo di El Pais, che aggiunge: “La sinistra perde per la prima volta dopo 70 anni Sesto San Giovanni, un simbolo evidente dell’avanzare del centrodestra in un feudo tradizionalmente operaio”. Nell’intera pagina vengono raccontate le delusioni dei militanti di sinistra e si prova a proiettare quali potranno essere gli esiti di questo risultato anche in prospettiva delle elezioni politiche del 2018.

Il sindaco di Sesto San Giovanni nel commentare il reportage afferma: “Sono onorato che ancor oggi addirittura la stampa internazionale, in particolare un quotidiano importantissimo come El Pais dedichi spazio alla nostra vittoria. Io sono già al lavoro per migliorare la situazione della nostra città. Ho formato la giunta e sono concentrato su temi importanti come la sicurezza e lo sviluppo economico, a partire dalla realizzazione della Città della Salute sulle ex aree Falck, una delle più importanti infrastrutture programmate in Italia per i prossimi tre anni”.

ARTICOLI CORRELATI