Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSport e inclusione: grande festa del baskin al Carroponte

Sport e inclusione: grande festa del baskin al Carroponte

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Non solo concerti e street food, al Carroponte nei prossimi giorni arriverà come protagonista anche lo sport.

L’appuntamento è fissato per domenica 9 luglio con il baskin,  la nuova disciplina che si sta velocemente diffondendo in tutta Italia e che si ispira al basket, ma ha caratteristiche particolari ed innovative. Si tratta infatti di uno sport inclusivo, pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra, seguendo 10 regole particolari.

L’appuntamento al Carroponte, intitolato “Si. Può. Fare!”, è l’occasione perfetta per conoscere questa disciplina: dalle 17:00 alle 17:30 in programma lo spettacolo di Arti pre-carie ovvero prima del mal di denti, mentre dalle 17:45 ci sarà la possibilità per tutti i partecipanti di prendere parte a una vera partita di baskin, entrando a far parte delle squadre che scenderanno in campo: la Posal Sesto Sesto San Giovanni e l’ASA Cinisello Balsamo. Alle ore 19 sorteggio dei premi delle lotteria e a partire dalle 19:15 partita amichevole tra il Baskin Pantere Sporting e Milano Futura.

 

ARTICOLI CORRELATI