Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàServizio Civile: opportunità per i giovani nel Nordmilano

Servizio Civile: opportunità per i giovani nel Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nuove opportunità per i giovani del Nordmilano, grazie al Servizio Civile: al bando del 2017 hanno infatti aderito diversi Comuni della zona.

La domanda potrà essere presentata da chi è in possesso dei requisiti (consultabili online sul sito del comune di residenza) e dovrà essere consegnata entro il 26 giugno. In totale verranno accettate 2.942 richieste di volontari, da impiegare nelle attività di Servizio Civile Nazionale nella Regione Lombardia.

Il Comune di Cusano Milanino offre l’opportunità a 2 giovani di inserirsi in due progetti di Servizio Civile della durata di 12 mesi, uno nell’ambito della cultura presso la biblioteca, e l’altro nell’ambito dell’assistenza, all’interno dei servizi sociali. Cinisello Balsamo è invece alla ricerca di 20 volontari che verranno inseriti all’interno delle strutture comunali, sempre per la durata di 12 mesi. Il Comune di Paderno offre invece ai suoi giovani 9 posti , divisi in 4 settori: anziani, biblioteca, disabili e minori. Cologno Monzese, infine, cerca 6 volontari da inserire negli ambiti dell’assistenza, dell’ambiente e della cultura.

Il servizio civile nazionale garantisce un rimborso spese mensile.

ARTICOLI CORRELATI