Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàDue nuovi murales a Cinisello nel progetto "Bene Comune"

Due nuovi murales a Cinisello nel progetto “Bene Comune”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Due nuovi murales a Cinisello Balsamo. Le opere sono state realizzate nell’anfiteatro della piazzetta del Sole di via Brunelleschi, nel quartiere Sant’Eusebio, dove è presente e attiva l’associazione di Promozione Sociale Vi.Be Musica e Cultura che ha voluto dare il proprio contributo, e sul lungo muro della scuola Papa Giovanni XXIII che invece verrà decorato da un gruppo di ragazzi scout. Entrambe le iniziative fanno parte del progetto “Street Art e muri liberi” e sono state autorizzate dall’Amministrazione comunale come previsto dal regolamento.

murales cinisello 1

La piazzetta di via Brunelleschi rappresenta un bene comune da curare e rivitalizzare con il coinvolgimento in particolare delle giovani generazioni, i muri vengono spesso deturpati da scritte e disegni senza valore. Per la scelta del soggetto da rappresentare sul muro dell’anfiteatro l’Associazione VI.Be è partita dalle suggestioni legate ai nomi delle vie del rione. A dipingere il muro sono stati chiamati gli studenti della terza C del Liceo Artistico Caravaggio di Milano.

Per quanto riguarda invece il muro della scuola Papa Giovanni XXIII gli artisti fanno parte del gruppo scout cinisellese appartenente alla branca Reparto Stella Alpina, formato da 15 ragazze di età compresa tra i 12 e i 16 anni. I ragazzi, in questi giorni hanno provato ad esercitarsi all’uso delle bombolette sotto la guida di un writer esperto, ma la realizzazione vera e propria del disegno vedrà la sua conclusione entro gli inizi di giugno.

ARTICOLI CORRELATI