Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàGeneral Electric: in gara come advisor tre società

General Electric: in gara come advisor tre società

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Continua a tenere banco la situazione riguardante la General Electric: tre società di livello internazionale sarebbero ora interessate a salvare il sito di viale Edison.

Si tratterebbe di una fase iniziale, identificare un advisor che avrebbe poi il compito di cercare un investitore. In tempi tecnici si parla di circa tre settimane: entro questo tempo l’advisor esterno dovrebbe essere in grado di chiudere un documento per poter così valorizzare la caratterizzazione del sito di viale Edison.

Noi abbiamo inviato al Mise la richiesta di un incontro urgente vista la lettera di diffida inviata da General Electric ai lavoratori che sono ancora in presidio permanente. Visto il percorso già intrapreso con il ministero, lo riteniamo un atto gravissimo” ha commentato sulle colonne de Il Giorno l’assessore al Lavoro Virginia Montrasio. Nei giorni scorsi nel frattempo ai 50 ex dipendenti è arrivata una missiva che intima di sgomberare nel minor tempo possibile i locali presidiati. Un presidio che dura dallo scorso 27 settembre, giorno del licenziamento.

E nei confronti dei lavoratori continuano le dimostrazioni di solidarietà, organizzate dalle associazioni del territorio e dall’amministrazione comunale sestese.

ARTICOLI CORRELATI