[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Christian Maldini, 20 anni, figlio del grande Paolo, da venerdì sera è ufficialmente un nuovo calciatore della Pro Sesto. Nella trasferta di domenica a Venegono Superiore contro la Varesina, il difensore di scuola Milan, che nella prima parte della stagione ha giocato nel campionato Maltese, è stato a disposizione del club di Sesto San Giovanni che milita in Serie D (girone A).
Soddisfazione da parte della società biancoceleste che attraverso il presidente Gabriele Albertini, fratello più giovane di Demetrio, spiega come “l’accordo sia stato trovato in brevissimo tempo, grazie a un’unità di intenti basata sulla volontà di valorizzare i giovani e di puntare a traguardi ambiziosi”.
Un filo conduttore quello che lega la Pro Sesto al Milan scandito, dagli anni novanta a oggi, da diversi rossoneri che hanno avuto trascorsi a Sesto San Giovanni come l’allenatore Giancarlo Danova e i calciatori Stefano Nava, Cristian Brocchi, Stefano Eranio e Filippo Galli che hanno vestito la maglia biancoceleste. “E fra l’altro – aggiunge Gabriele Albertini – chi segue da molti anni la Pro Sesto mi ha raccontato che proprio Cesare Maldini, nonno di Christian, negli anni in cui era tecnico dell’Under 21 e della Nazionale azzurra, il sabato era spesso presente in tribuna al Breda per vedere la Pro Sesto”.
“Benvenuto dunque a Christian – conclude Gabriele Albertini -, tutti noi, a partire dai patron Mauro Ferrero e Stefano Crosariol e dal direttore sportivo Jacopo Colombo, siamo sicuri che, senza fretta e pressioni, saprà dimostrare il proprio valore iniziando un percorso con la Pro Sesto che ci auguriamo sia proficuo e duraturo”.