Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoLa finanza torna in Comune a Cinisello: saranno ascoltati i funzionari dell'Ufficio...

La finanza torna in Comune a Cinisello: saranno ascoltati i funzionari dell’Ufficio Tecnico

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nuova visita delle fiamme gialle al Municipio di Cinisello Balsamo. Dopo il sopralluogo avvenuto prima di Natale, lo scorso 21 dicembre, gli uomini della guardia di finanza sono tornati a Cinisello, segno che le indagini, che vedono coinvolti anche il sindaco Siria Trezzi e il marito Roberto Imberti, stanno procedendo.

“Martedì 24 gennaio, la guardia di finanza si è recata negli uffici tecnici comunali per formalizzare ad alcuni funzionari la richiesta a presentarsi per essere ascoltati come persone informate sui fatti”: questo il contenuto di una lettera inviata dallo stesso sindaco di Cinisello a tutti i consiglieri comunali, per avvisarli di quanto sta accadendo.

Dal contenuto si apprende dunque che alcuni funzionari dell’ufficio tecnico saranno ascoltati dagli inquirenti della Procura di Monza. L’inchiesta è guidata dai pm Salvatore Bellomo e Giulia Rizzo: le lenti dei giudici sono puntate sull’area Auchan Bettola, prossima a una maxi trasformazione urbanistica, e su quella dell’ex Ovocoltura Valmonte.

ARTICOLI CORRELATI