Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàA Milano raddoppiano gli autovelox: nuove telecamere a ridosso del Nordmilano e...

A Milano raddoppiano gli autovelox: nuove telecamere a ridosso del Nordmilano e sulla Milano-Meda

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La voce sta circolando da qualche giorno anche nel Nordmilano dove gli automobilisti che si recano quotidianamente verso il capoluogo sono parecchi. E si stanno già organizzando per evitare le multe. A Milano sono in arrivo nuovi autovelox: i giornali ne hanno parlato ripetutamente in questi giorni, descrivendo l’arrivo di una serie di telecamere ai bordi della città, posizionate proprio nei varchi di ingresso a Milano, al confine con i Comuni dell’hinterland.

Occhio quindi al contachilometri anche nel Nordmilano perché il Municipio di Palazzo Marino ha promesso un aumento dei velox immediato e un raddoppio entro l’estate. Sette le nuove telecamere che saranno installate nelle prossime settimane: di queste tre riguardano molto da vicino il Nordmilano.

Su viale Fulvio Testi saranno posizionati due nuovi autovelox. A Cinisello, nel tratto più rettilineo del viale, ne esiste già uno del Comune gestito dalla polizia locale. Le due nuove telecamere saranno nei confini comunali meneghini, praticamente a ridosso dell’incrocio con via Clerici (all’altezza di piazzale Istria e viale Ca’ Granda), dove si incontrano e si toccano Milano, Cinisello, Sesto e Bresso. Un altro autovelox verrà installato in via Palmanova e poi via Ferrari, via Parri e via Missaglia.

Occhi elettronici anche sulla Milano-Meda dove è già presente una telecamera fissa all’altezza di Paderno Dugnano, davanti al Centro Commerciale Brianza. Dovrebbero arrivare telecamere a Meda, Seveso, Cesano Maderno, Bovisio.

ARTICOLI CORRELATI