Gio. 28 Mar. 2024
HomeCologno MonzeseInaugurato il campo di via Perego affidato all'Asd Città di Cologno

Inaugurato il campo di via Perego affidato all’Asd Città di Cologno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il sindaco di Cologno Monzese, Angelo Rocchi, ha inaugurato nel pomeriggio di mercoledì il nuovo campo da calcio dello stadio di via Perego. La struttura è stata affidata tramite bando alla Associazione Sportiva Dilettantistica Città di Cologno, che si è impegnata con un importante progetto all’esecuzione di lavori di riqualificazione per un importo complessivo di più di 1 milione e 300 mila euro a fronte della conduzione dell’impianto per 15 anni.

Numerosi sono gli interventi che hanno visto e vedranno rinnovarsi la struttura sportiva; già effettuata la posa di manto sintetico su terreno con fondo appositamente preparato, così come l’ammodernamento generale della struttura con rifacimento della zona bar/ristoro e la riqualificazione degli spogliatoi. E’ stata posata la prima porzione di recinzione ed è stata messa in sicurezza tutta l’impiantistica. Il tutto in esecuzione di quanto contenuto nel programma dei lavori previsti in convenzione con l’impegno di più di 1 milione di euro in spese di manutenzione straordinaria e quasi 300 mila euro tra interventi sulle aree verdi (comprendenti semina, manutenzione ed irrigazione) e manutenzione ordinaria della struttura.

L’assessore ai Servizi culturali, sportivi e tempo libero Dania Perego, soddisfatta della riuscita di un progetto ambizioso, dichiara: “Ad oggi questo impianto sportivo è il migliore di Cologno Monzese. E’ il nostro fiore all’occhiello e ringrazio l’Asd Città di Cologno e tutti i suoi membri per il lavoro e l’impegno profuso in questa impresa. Avere questa struttura sul nostro territorio mi riempie di orgoglio”. Il Sindaco Rocchi aggiunge: “Un lavoro eccezionale che testimonia della serietà della Asd, che ha già investito una somma di circa 600 mila euro, capace di portare la struttura a livelli di eccellenza. Il centro sportivo così rinnovato potrà sicuramente costituire in futuro un punto di riferimento sportivo, aggregativo e sociale per il quartiere. Testimonianza evidente del salto di qualità viene anche dal deciso incremento del numero di iscritti alla società calcistica. Un altro passo importante del nostro programma di mandato che rappresenta per noi una priorità imprescindibile, cioè la valorizzazione delle strutture comunali”.

ARTICOLI CORRELATI