Gio. 18 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniNuoto: ottimi risultati al Trofeo Monza per gli atleti delle piscine di...

Nuoto: ottimi risultati al Trofeo Monza per gli atleti delle piscine di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Gli atleti delle piscine De Gregorio e Olimpia di Sesto San Giovanni (gestite da Sport Management) hanno preso parte alla quinta edizione del Trofeo Città di Monza che si è tenuta lo scorso fine settimana all’impianto natatorio Pia Grande del capoluogo brianzolo.

Oltre 1.100 atleti, dai più piccoli agli assoluti, si sono sfidati per la vittoria, con il successo finale del Team Nuoto: tra questi anche 60 atleti delle piscine De Gregorio e Olimpia di Sesto.

Nella giornata di sabato, dedicata agli Esordienti, si sono messi in evidenza Gaia Cavallini (argento nei 50 stile) e Tommaso Mazzari (argento nei 50 rana). Domenica per quanto riguarda le categorie Ragazzi e Assoluti, sono saliti sul podio: Lorenzo Bucelli (bronzo nei 200 misti), Edoardo De Pascali (bronzo nei 100 misti), Stefano Patete (bronzo nei 200 stile); tre medaglie invece per Andrea De Gregorio vincitore dei 100 rana, secondo nei 50 stile e terzo nei 100 dorso.

Coach Zagarino: “Il trofeo ci ha dato delle ottime indicazioni sullo stato di forma del gruppo: molti ragazzi hanno già dimostrato di avere una buona condizione generale, nonostante i carichi di lavoro. Degne di nota le prestazioni di Erminia Di Marzio (oro nei 200 misti con 2’18”77), Federica Sarti Cipriani (argento nei 100 stile con 56”51 e nei 50 dorso con 29”45) e Maura Zuffada (al primato personale nei 200 rana): interessanti riscontri cronometrici a meno di 3 settimane dal primo appuntamento importante della stagione, il Campionato Italiano Assoluto Invernale di Riccione”.

ARTICOLI CORRELATI