[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker] – Torna la tradizionale celebrazione dei Maestri del Lavoro, che ogni anno premia alcuni dei lavoratori meritevoli delle aziende di Sesto San Giovanni.
Sabato 19 novembre alle ore 9,30 verrà celebrata, nella Basilica di Santo Stefano (P.zza Petazzi), la S. Messa in memoria dei “Maestri del Lavoro” defunti.
Sabato 26 novembre alle ore 10,30 si svolgerà invece, nella Sala Consigliare del Comune di Sesto San Giovanni, la “Giornata dei Maestri del Lavoro“ sestesi.
Durante la Cerimonia il Sindaco conferirà la “Benemerenza Civica” ai neo “Maestri del Lavoro” sestesi che quest’anno sono Marina Amelia Demin, Federazione Autonoma Bancari; Natale Perego, PerkinElmer; Andrea Curatolo, Fiar.
Il primo maggio scorso avevano ricevuto la decorazione della “Stella al Merito del Lavoro“, con il titolo di “Maestro del Lavoro”, con decreto a firma del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Verranno anche assegnati i “Premi al merito dello Studio“, gentilmente offerti da Società e Privati, a lavoratori studenti che si sono distinti nel conseguimento del diploma, nell’anno scolastico 2015-16, presso gli Istituti d’ Istruzione Superiore della Città.
Saranno premiati:
Istituto DE NICOLA
Silvestrini Luca
Breviario Barbara
Rodriguez Palomino Kelly Yassemie
Perrone Antonio
Romero Raymondi Mijael Aurelio
Burgisi Sabrina
Istituto ENRICO FALCK
Dinnella Chiara
Gregorio Eugenia Linda
Gavezzoni Fabrizio
Striani Roberto
Guastamacchia Consilia Maria
Loprieno Andrea Michele
Istituto ALTIERO SPINELLI
Bacco Igor
Giofrè Simone
Penzo Paolo
Santi Alessio Sonny
Grillo Nicolò
Scorza Christian