Dom. 14 Apr. 2024
HomeAttualitàApre Esselunga a Cusano: da domani mattina attivo il supermercato

Apre Esselunga a Cusano: da domani mattina attivo il supermercato

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Una giornata attesa 25 anni: era il 1991 infatti quando per la prima volta l’allora Scirocco s.r.l. cedeva la proprietà all’Esselunga con un atto di vendita dal valore di 4,4 miliardi delle vecchie lire. Problemi, discussioni, rinvii e infine l’apertura: domani mattina alle ore 7:30 il supermercato aprirà i battenti, permettendo a tutti di fare la prima spesa nel nuovo punto vendita.

Non ci saranno tagli di nastri o grandi cerimonie, usanza non comune alla società: quella di Cusano si tratta della terza apertura del 2016 dopo quella di Monza in Viale Libertà e di Como Camerlata. Il nuovo supermercato, 2500 metri quadri di superficie di vendita con un parcheggio che può ospitare oltre 700 autoveicoli, vedrà impiegati tra li scaffali 126 addetti, di cui 41 neoassunti del territorio. Con l’apertura di Esselunga si compie quindi anche la riqualificazione della zona di viale Matteotti e dell’area verde di viale Prealpi, portata avanti dalla società stessa: insieme al supermercato, infatti, è stata realizzata un’area verde attrezzata, di cui un parco di circa 11.000 metri quadri.

Nel negozio di Cusano Milanino aprirà anche il 119° forno dell’azienda: panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna, produrranno 19 varietà di pane fresco sfornato durante l’intero arco della giornata. All’interno della galleria Esselunga sarà inaugurato il bar Atlantic, una realtà consolidata nel campo della ristorazione presente in 83 negozi Esselunga e lo Spazio Bimbi, oltre alla farmacia comunale.

L’attesa è finita: il 3 novembre 2016, dopo 25 anni, Esselunga arriva a Cusano Milanino e resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22; la domenica dalle 9 alle 20.

ARTICOLI CORRELATI