Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiA qualcuno piace Sesto: oltre 30 appuntamenti per chi passa l'estate in...

A qualcuno piace Sesto: oltre 30 appuntamenti per chi passa l’estate in città

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Cinisello ha pubblicato il cartellone del Cinema nel Parco, Sesto San Giovanni replica con il programma di “A qualcuno piace Sesto”, la rassegna estiva di eventi in città organizzata per i cittadini che non vanno in vacanza dal settore Cultura del Comune.

Da mercoledì 22 giugno fino al 30 luglio ci saranno “tante cose da fare, vedere, ascoltare e assaporare”, assicurano dall’amministrazione comunale. “Quasi trenta appuntamenti, tutti nella splendida cornice del cortile di villa Visconti nella centralissima via Dante, tra incontri, spettacoli teatrali e di danza, concerti, proiezioni di film, presentazioni di libri, mostre e molto altro ancora. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per la prima volta sarà possibile anche godere di un servizio di bar e piccola ristorazione di street food”.

In programma anche delle “anteprime”: giovedì 16 giugno alle 21 a SpazioArte si balla al ritmo di “Stasera NON si va sul liscio! Rock, pop, soul, dance, reggae e tutta la musica a cui non puoi resistere” (ingresso serata 2 euro escluso bevande), mentre lunedì 20 alle 21 nel cortile di Villa Visconti, spazio agli autori del premio Bancarella (in caso di maltempo a Spazioarte).

“Anche quest’anno – ha commentato l’assessore alla Cultura Rita Innocenti – la rassegna ‘A qualcuno piace Sesto’ punta sul protagonismo della città, lasciando ampio spazio alle proposte che arrivano da istituzioni culturali, associazioni e gruppi sestesi e non solo. È un programma ricco e variegato, che riesce a mescolare cultura e divertimento, con una particolare attenzione alla qualità delle proposte. Sono convinta che i sestesi, come ogni anno, non mancheranno di apprezzare e frequentare il cortile di Villa Visconti come piazza della cultura e della socialità”.

ARTICOLI CORRELATI