[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Sarà un alloggio riservato alle donne vittime di violenza familiare quello che sarà inaugurato sabato a Bresso. Una casa per sostenere donne e figli nei primi passi dopo l’uscita dalla coppia, per aiutarle a riprendersi la loro vita.
“Questo progetto rientra in un percorso strutturato e importante per questa amministrazione, da sempre impegnata nei confronti della tutela delle donne maltrattate”, dice il sindaco Ugo Vecchiarelli nell’invito all’inaugurazione dell’appartamento.
Nel 2015 si è concluso il Bando Regionale Progetto “Amaranta. Rinascere dopo la violenza”, seguito in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, che ha permesso di implementare il Centro Donna, situato a Bresso e gestito dall’Associazione Mittatron.
“Anche per il futuro le attenzioni al tema resteranno alte, al punto che nel corso del 2016 l’amministrazione sarà impegnata nel progetto ‘Percorsi: verso un nuovo centro antiviolenza del Nord Milano’ presentato in Regione Lombardia a livello sovra zonale con la partecipazione anche del Comune di Sesto San Giovanni”, chiude il primo cittadino.