Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoVolley: perdono Pcg e Bresso, vittoria al tie-break per Csc, vola UniAbita...

Volley: perdono Pcg e Bresso, vittoria al tie-break per Csc, vola UniAbita

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Prima sconfitta stagionale per Pcg nel Volley, mentre vince anzi stravince ancora UniAbita che conquista il terzo posto solitario. Vince anche Csc Cusano che vola al quinto posto: gran bel match che termina al tie-break.

ADOLESCERE VOGHERA vs. SOPRA STERIA BRESSO  3-0 (25-22 / 25-18 / 25-16)

Semaforo rosso per la SOPRA STERIA a Voghera, con la formazione di Fabrizio Smorgon battuta in tre set dai padroni di casa nella quinta giornata d’andata del campionato di C maschile girone A.
Giornata no per i neroverdi che si sono arresi contro l’Adolescere, capace di archiviare facilmente la gara dopo tre set dove Bresso praticamente non ha mai giocato. Sicuramente il buon servizio dei padroni di casa, ha fatto scricchiolare le certezze neroverdi che oggi, più che mai, sono vacillate sin dai primi scambi.
Per Comencini e compagni è arrivata la prima sconfitta in questo campionato, dopo 11 vittorie consecutive, rimanendo a secco proprio contro una formazione atipica, che però ha giocato sempre, spingendo al massimo.

TABELLINO 
Pellacani 3 – Maiorano 7 – Monti 12 – Taliento 8 – Demme 3 – Hensenberger 3 – Altamura (L2)
Entrati: Tramanzoli 1 – Faedi
Non Entrati: Comencini – Foroni – Errera (L1)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

Deluso a fine gara, uno dei migliori in campo, lo schiacciatore Massimo Monti, che commenta: “Non siamo stati lucidi in tutti i momenti decisivi della partita. Abbiamo pagato coi soliti errori, ma sopratutto con la poca convinzione. La gara di oggi possiamo considerarla la classica giornata NO, dove davvero nessun fondamentale ha fatto la differenza. Non c’è molto da dire se non tornare lunedì in palestra e lavorare. Sono certo che la sconfitta ha lasciato un qualcosa di significativo in tutti noi”

Sabato sera la SOPRA STERIA BRESSO tornerà tra al PalaMarconi di Bresso nel primo derby tra le mura amiche: avversaria di turno la Pallavolo Milano Vittorio Veneto. Fischio di inizio ore 21:00.

CSC, VITTORIA CON I DENTI IN TRASFERTA – Csc Cusano vince con i denti in trasferta al tie-break: è 2-3 contro Cartiera dell’Adda Mandello. E’ un risultato frutto di una altalena di emozioni che alla fine premia la squadra del NordMilano, la quale riesce a vincere il proprio match. Adesso sono nove i punti in campionato per la squadra di Cusano che nel girone A della serie C femminile si trova al quinto posto in solitaria. Il prossimo match vedrà la squadra di Cusano impegnata nel proprio match casalingo contro il Credito Cooperativo.

UNIABITA VOLLEY – LEMEN VOLLEY ALMENNO (BG) 3-0 (25-19, 25-16, 25-16)

Arrivano altri 3 punti che proiettano in 3° posizione in classifica UniAbita Volley! La gara appare tranquilla dal 15-15 del primo set che non è mai stata in discussione, anche se ci sono stati momenti di rilassamento dovuti forse al grande di distacco nel punteggio.

Grande cornice di pubblico sabato al Palazzetto con tantissime ragazze delle squadre giovanili; nel primo set si procede in parità fino al 15 con qualche errore gratuito di troppo, dopo c’è lo stacco sulle avversarie dal 19-17, arrivando al 25-19.

Nel secondo parziale parte subito forte UniAbita dal 10-5, al 16-8, fino al 20-11 ricevendo bene e con la fase di muro al massimo. Sul 21-12 coach di UniAbita gira un pò le ragazze e si arriva al 25-16 in un amen.

Nel terzo set parte bene UniAbita: al primo time out tecnico è 8-4, Lemen fa molta fatica in ricezione e pasticcia in difesa, si arriva al 16-9, con gli attaccanti cinisellesi che vanno giù con grande regolarità e si arriva sul 21-9 poi un attimo di rilassamento e Lemen di recupera qualche punto fino al 21-14, ma la partita è andata e termina 25-16.

Volley Davis –  Bresso 3-2 (25/23. 23/25. 14/25. 25/20 15/12)

Inizio titubante per le bressesi dovuto probabilmente alla convinzione di una partita considerata erroneamente facile, visto che le avversarie sono penultime con soli 2 punti, mai convinzione è più sbagliata visto che il primo set si chiude a 23 per il Davis. Nel secondo set tutti si aspettano una reazione che sembra arrivare seppur a fatica, ma che comunque permette al Bresso di pareggiare i conti con lo stesso punteggio del primo set ma a suo favore.

Probabilmente tra la lavata di testa del coach e i cambi sembra che Bresso inizi a maltrattare le giovani mantovane lasciandole a 14 punti. Sulla scia del terzo set le atlete del Bresso entrano in campo troppo convinte di chiudere la partita. Ma come sempre insegna il volley, la sicurezza non esiste sino all’ultimo punto.

Infatti per il Bresso si spegne di nuovo la luce e subisce il gioco delle avversarie che lasciano il Bresso a 20 punti. Le ragazze di Brambilla provano a vincere il tie break ma non c’è niente da fare, la partita è persa.

Anche questo match conferma quello che il coach Brambilla ha continuato a dire dal terzo set in poi: nel volley non conta vincere un set a 14 conta avere gli stessi occhi di quel set per tutta la partita. Le ragazze hanno ora certamente capito cosa voleva dire il coach. Servirà per la prossima vittoria.

ARTICOLI CORRELATI