Ven. 13 Set. 2024
HomeAppuntamentiVIDEO Apre il Centro di Educazione Ambientale del Parco del Grugnotorto

VIDEO Apre il Centro di Educazione Ambientale del Parco del Grugnotorto

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si chiamerà Centro di Educazione Ambientale “Oasi Sant’Eusebio” ma in realtà sarà il cuore pulsante del Parco del Grugnotorto. Voluta da Legambiente Cinisello Balsamo, la struttura sarà inaugurata sabato pomeriggio: si tratta di una sede polifunzionale, un vero e proprio gioiello tecnologico per le sue altissime prestazioni e per l’elevata sostenibilità ambientale (ci sono pannelli fotovoltaici e altre tecnologie di ultima generazione).

“Dopo oltre 6 anni di duro lavoro finalmente è arrivato il momento di tagliare il nastro”, dicono con soddisfazione i volontari di Legambiente Cinisello. Il centro sarà al servizio dei fruitori del Parco Grugnotorto Villoresi e funzionerà come una vera e propria sede di attività di educazione ambientale, convegni, laboratori e attività rivolte ai più piccoli. “E’ il più grosso progetto che il nostro circolo porta a termine in trentatré anni della sua storia e siamo orgogliosi di presentarlo alla cittadinanza”.

La struttura si trova in via Cilea, all’ingresso del parco all’incrocio con via Giolitti. Sabato i festeggiamenti: un ricco programma è stato preparato per l’occasione per coinvolgere tutti i cittadini. Si comincia alle 15 con l’esibizione dell’Associazione Vibe; alle 15.15 sono in programma i saluti istituzionali a cui farà seguito il taglio del nastro. Dalle 16 sarà possibile visitare la struttura. Si prosegue con una merenda e con eventi culturali e di gioco, per grandi e piccini. Alla sera, alle 21, un concerto.

Qui sotto il video con cui Legambiente Cinisello presenta l’opera.

ARTICOLI CORRELATI