Mer. 24 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseApre a Cologno Monzese la "Casa di Lorenzo"

Apre a Cologno Monzese la “Casa di Lorenzo”

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Ha aperto ieri la “Casa di Lorenzo” di Cologno Monzese, il centro di ascolto, sostegno e orientamento per i malati oncologici e per i loro familiari. Il centro è gestito dall’Associazione Lorenzo Perrone, fondata otto anni fa dai genitori di Lorenzo, 17enne di Cologno scomparso proprio per colpa di un tumore al sangue. In questi anni l’Alp ha realizzato numerosi progetti di prevenzione dedicati soprattutto ai giovani.

Il progetto della “Casa di Lorenzo” è stato presentato giovedì sera alla presenza di oltre 100 persone e del sindaco Angelo Rocchi. “Una diagnosi oncologica è sempre sconvolgente, per il malato e per i suoi famigliari, anche se la prognosi è favorevole. La Casa si propone di fornire ascolto e supporto psicologico proprio per accompagnare e sostenere le persone in una fase difficilissima della loro vita. Noi, è opportuno sottolinearlo, non forniremo alcun tipo di assistenza medica, cureremo le persone, non la loro malattia”, ha spiegato il presidente dell’ALP Riccardo Perrone.

L’inaugurazione, con il tradizionale taglio del nastro, si è tenuta ieri mattina. Il centro è situato in via Arosio 2, accanto alla sede Asl. Per info: 02.27307393.

NELLA FOTO, UN MOMENTO DELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DI GIOVEDI’ SERA

ARTICOLI CORRELATI