Gio. 30 Mag. 2024
HomeAttualitàCrollo in via Libertà: il Comune fa un esposto alla proprietà

Crollo in via Libertà: il Comune fa un esposto alla proprietà

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha fatto un esposto alla Fondazione Martinelli, proprietaria dell’immobile che si affaccia su via Libertà dal quale ieri mattina si sono staccati dei pezzi di facciata e di tetto.

Il crollo avvenuto poco dopo le 7 ha paralizzato la città per circa un’ora, bloccando il passaggio di pedoni, auto e soprattutto dei tram della linea 31 di Atm. Alla proprietà è stato staccato anche un verbale con sanzione per interruzione di pubblico servizio dato il blocco totale delle corse di Atm.

cinisello-via-liberta-cornicioni2

Ma a muoversi è stato anche il Comune che con un esposto obbliga quindi la proprietà a occuparsi e mettere in sicurezza l’immobile. La Fondazione avrebbe dovuto cercare una soluzione per evitare il crollo ma questo non è mai stato fatto, al contrario di altri stabili che si trovano in quel tratto di strada.

“Pochi mesi fa è successa la stessa cosa, sono crollati pezzi dal tetto”, ha detto un cittadino che abita in zona. Che ha anche aggiunto: “Sono anni che dicono che quell’edificio deve essere messo in sicurezza ma poi non succede mai niente. Sta crollando, sta letteralmente cadendo a pezzi e tutti stanno a guardare”.

ARTICOLI CORRELATI