Mar. 16 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniMuay Thai: Cutter trionfa a "Milano in the cage"

Muay Thai: Cutter trionfa a “Milano in the cage”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ancora un successo per la palestra De Gym e il Team De Pro del maestro Diego Calzolari. Luca Tagliarino, già campione italiano di Muay Thai, ha alzato al cielo il titolo europeo Wtka di Muay Kard Chuek, una versione antica della Muay Thai che prevede, oltre ai ‘tradizionali’ colpi con pugni, calci, gomiti e ginocchia, anche quelli interni ed esterni con gli avambracci e i palmi delle mani, ma che soprattutto vede gli atleti sul ring con le mani cordate, senza i classici guantoni.

Era la prima volta che in tutto il Vecchio Continente si assegnava un titolo di questa disciplina. La vittoria è stata ottenuta a Monza durante lo scorso fine settimana nell’edizione 2015 di ‘Milano in the cage’, manifestazione di combattimento dove gli atleti si sfidano all’interno di una gabbia (che per la precisione era la più grande d’Europa).

Il campione sestese ha battuto il marocchino Sam El Bajahoui: “Si tratta del primo match in assoluto disputato in territorio nazionale, per me è un vero orgoglio”.

ARTICOLI CORRELATI