Mer. 06 Lug. 2022
HomeAttualitàAeroporto di Bresso: si attende il via libera al volo

Aeroporto di Bresso: si attende il via libera al volo

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Nel weekend sono stati fatti gli interventi, relativi alla sicurezza dello scalo, come richiesto dal Prefetto come condizione necessaria per la riapertura dello scalo. E adesso a Bresso si attende il via libera al volo che potrebbe arrivare a giorni, se non addirittura a ore.

Lunedì l’Aero Club Milano ha presentato la relazione dei lavori e la lista di tutti i piloti che per suo conto sono autorizzati a decollare e atterrare. Lo stesso dovranno fare gli altri operatori. Perché il Prefetto concederà il via libera solo ai cosiddetti “piloti residenti”, che potranno utilizzare il campovolo del Parco Nord per le attività didattiche.

Tutti i piloti autorizzati avranno a disposizione una sorta di scivolo della larghezza di circa un chilometro a Nord dell’aeroporto che servirà per le manovre. Rimane invariato il divieto di sorvolo di Milano e del sito Expo. Una volta a terra, tutti gli aerei dovranno essere custoditi negli hangar e sorvegliati da antifurto collegati con le forze dell’ordine.

ARTICOLI CORRELATI