Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoGhilardi, Lega: "La Crocetta resta zona dimenticata dal sindaco"

Ghilardi, Lega: “La Crocetta resta zona dimenticata dal sindaco”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Il quartiere Crocetta era e rimane una zona dimenticata da questa amministrazione e il degrado, la sporcizia, la noncuranza dei giardini e la sicurezza ne sono le prove”. Giacomo Ghilardi, consigliere comunale della Lega Nord, ha fatto un nuovo “sopralluogo” in Crocetta accompagnato da alcuni cittadini. “Ho potuto constatare di persona che le promesse tanto sbandierate dal sindaco Trezzi in occasione dell’apertura della lidl sono rimaste semplici parole. Il sottopasso di viale Romagna è già stato soggetto a scritte di ogni tipo da parte di vandali. La sporcizia sul pavimento e l’attesa delle telecamere fanno da contorno a questo scempio. Spostandosi poco più in la sempre lungo viale Romagna ci siamo accorti dell’accatastarsi di numerosi rifiuti quasi a creare delle piccole discariche. Sicuramente sono giorni che qualcuno non passa a ritirarli. I cestini sono pieni fino all’orlo”.

crocetta_degrado_lega_cinisello1

Un tour con tanto di documenti fotografici che testimoniano quanto visto. “In viale Friuli, nello stabile abbandonato accanto al ponte dell’autostrada, abbiamo potuto scorgere e sentire rumori sospetti da parte evidentemente di qualcuno che abusivamente ha occupato lo stabile. Ci segnalano i cittadini che avviene molto spesso sia in questo stabile sia in quello del Copacabana. Anche il parchetto di viale Friuli è passato sotto la nostra l’ente di ingrandimento e sotto i nostri riflettori. Oggetti pericolosi derivanti da lavori mal eseguiti accanto ai giochi. Incoscienza e tanta superficialità. La situazione è questa. Ed è destinata a peggiorare se non ci si vuole mettere in testa che le passerelle alle quale siamo abituati da chi governa ed ha governato la città non servono e che ci vuole lavoro”, racconta ancora Ghilardi.

crocetta_degrado_lega_cinisello2

Che poi lancia un appello: “La Lega e i residenti vogliono sapere quando si sbloccherà la situazione del sottopasso. La Lega e i residenti vogliono sapere quando arrivano le telecamere. La Lega e i residente vogliono sapere quali sono le tempistiche della copertura dell’autostrada tanto promessa dalla Gasparini. La Lega e i residenti pretendono pulizia sicurezza e che i bambini possono giocare senza farsi male. Lo chiederemo con le buone in consiglio giovedì per l’ultima volta”.

degrado_crocetta_lega_cinisello3

 

ARTICOLI CORRELATI