Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàVia Edison a Sesto: dalle polemiche al laboratorio per fare comunità

Via Edison a Sesto: dalle polemiche al laboratorio per fare comunità

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Le polemiche sulle decisioni riguardanti via Edison a Sesto San Giovanni non sono certamente destinate ad esaurirsi in breve tempo, ma il Comune, nel mentre, ha deciso di trasformare questa via della città in un grande laboratorio per permettere a tantissime persone di fare comunità .

L’iniziativa, chiamata “SeStò qui”, si propone di migliorare le relazioni tra le persone, sviluppando le capacità dei singoli e dei gruppi di cittadini e la qualità dell’abitare.
Il progetto, finanziato da Regione Lombardia, prevede un intervento di accompagnamento sociale a favore degli abitanti degli stabili Aler di via Edison 446, 448 e 458 con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’abitare, dopo le polemiche dell’ultimo mese riguardo la trasformazione della zona in una tangenzialina.

Roberta Perego, Assessore ai Servizi alla persona, ha così commentato questa iniziativa: “Grazie all’interazione con altre realtà locali  il laboratorio mira a favorire la partecipazione e fortificare il senso di appartenere ad una comunità facendo emergere le esigenze sociali, culturali e di relazione delle persone che abitano quel quartiere di Sesto”.
La presentazione del progetto avverrà mercoledì 29 aprile alle ore 17 con un aperitivo di benvenuto presso la sede del laboratorio in viale Edison 440.

ARTICOLI CORRELATI