[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Dopo il successo degli ultimi anni torna la possibilità di donare il 5 per mille al Comune di Paderno Dugnano.
L’Amministrazione metterà poi a disposizione il denaro raccolto per vari progetti o associazioni presenti sul territorio. Il sostegno degli enti del volontariato, per esempio, è uno degli obiettivi primari di questa iniziativa: attraverso il 5 per mille verranno finanziate le Onlus, le cooperative sociali e i consorzi di cooperative sociali , le organizzazioni non governative, gli enti ecclesiastici delle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti accordi e intese, le associazioni di promozione sociale le cui finalità assistenziali sono riconosciute dal Ministero dell’Interno.
Altri fondi verranno destinati, invece, al finanziamento agli enti della ricerca scientica e dell’università, al finanziamento agli enti della ricerca sanitaria, al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente e al sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche.
L’Assessore ai Servizi Sociali, Roberto Boffi, ha così commentato questa opportunità: “Cari concittadini, dopo il successo delle passate edizioni, presentate dal 2011, anche per il 2015 l’Assessorato ai Servizi Sociali propone l’iniziativa: “Adotta un progetto della tua città: il 5 permille torna a Paderno Dugnano”. All’atto di decidere a chi destinare la quota del 5 per mille nella vostra dichiarazione dei redditi, potrete scegliere una Associazione presente nell’elenco sottostante, consapevoli che, così facendo, darete un concreto sostegno ai loro progetti, quindi alla nostra città”