Mar. 25 Giu. 2024
HomeAttualitàIl 5 per mille al Comune di Paderno: ecco cosa andrà a...

Il 5 per mille al Comune di Paderno: ecco cosa andrà a finanziare

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Dopo il successo degli ultimi anni torna la possibilità di donare il 5 per mille al Comune di Paderno Dugnano.

L’Amministrazione metterà poi a disposizione il denaro raccolto per vari progetti o associazioni presenti sul territorio. Il  sostegno degli enti del volontariato, per esempio, è uno degli obiettivi primari di questa iniziativa: attraverso il 5 per mille verranno finanziate le Onlus, le cooperative sociali e i consorzi di cooperative sociali , le organizzazioni non governative, gli enti ecclesiastici delle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti accordi e intese, le associazioni di promozione sociale le cui finalità assistenziali sono riconosciute dal Ministero dell’Interno.

Altri fondi verranno destinati, invece, al finanziamento agli enti della ricerca scientica e dell’università, al finanziamento agli enti della ricerca sanitaria, al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente e al sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche.

L’Assessore ai Servizi Sociali, Roberto Boffi, ha così commentato questa opportunità: “Cari concittadini, dopo il successo delle passate edizioni, presentate dal 2011, anche per il 2015 l’Assessorato ai Servizi Sociali propone l’iniziativa: “Adotta un progetto della tua città: il 5 permille torna a Paderno Dugnano”. All’atto di decidere a chi destinare la quota del 5 per mille nella vostra dichiarazione dei redditi, potrete scegliere una Associazione presente nell’elenco sottostante, consapevoli che, così facendo, darete un concreto sostegno ai loro progetti, quindi alla nostra città”

ARTICOLI CORRELATI