Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàDivorzio facile in comune: ora è possibile anche a Cormano

Divorzio facile in comune: ora è possibile anche a Cormano

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Dopo Sesto e Cinisello, anche a Cormano diventa possibile divorziare o separarsi in comune. Le condizioni sono le stesse degli altri due comuni, sancite dall’articolo 12 della Legge 162/14. Per i coniugi è possibile comparire congiuntamente o separatamente davanti all’Ufficiale dello Stato Civile, con l’assistenza facoltativa di un legale e a patto che non vi siano figli minori o portatori di handicap grave o economicamente non autosufficienti, e a condizione che l’accordo non contenga patti di trasferimento patrimoniale.

Leggi anche: Divorzi e separazioni: da oggi sono possibili anche in comune

Infine, è necessario che uno dei due coniugi sia residente o che l’atto sia stato iscritto a Cormano.

Il costo dell’intera pratica è di 16 euro, E’ possibile fissare un appuntamento compilando il modulo relativo e inviandolo via email all’indirizzo comune.cormano@comune.cormano.mi.legalmailpa.it, scrivendo nell’oggetto: “richiesta prenotazione per accordo separazione/divorzio” e allegando copia dei documenti di identità degli interessati.

In alternativa il modulo, unitamente alle copie dei documenti di identità, può essere consegnato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso Spazio Comune – Via Papa Giovanni XXIII° n. 3 negli orari di apertura al pubblico.

ARTICOLI CORRELATI