Lun. 15 Apr. 2024
HomeAttualitàFerragosto a Milano? Sotto la pioggia...

Ferragosto a Milano? Sotto la pioggia…

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – per quanti trascorreranno il week end di Ferragosto a Milano o nelle aree del Nord, purtroppo non c’è da attendersi un miglioramento della situazione, se non a partire da sabato. Abbiamo pensato di riproporvi le previsoni del centro Meteo.it, ma ci auguriamo che la situazione nei prosismi giorni possa volgere al meglio.

 

LA TENDENZA

Nella giornata di Ferragosto, venerdì, il tempo sarà nel complesso soleggiato in tutto il Centrosud e nelle Isole, salvo il passaggio di qualche nube innocua. Al Nord in mattinata resisterà ancora un po’ di sole su Emilia Romagna e coste dell’alto Adriatico, nuvolosità variabile nel resto del Nord, con primi locali rovesci su Lombardia e Prealpi venete. Andrà meglio in buona parte della Liguria. Nel pomeriggio si accentua l’instabilità con rovesci e temporali su Lombardia, Emilia e Triveneto. In serata qualche rovescio anche tra Levante ligure e alta Toscana. Al Nord i fenomeni si concentreranno sull’alto Adriatico. Temperature in diminuzione anche al Sud, dove quindi si interromperà l’intensa ondata di caldo. Giornata ventosa per venti dai quadranti occidentali: in particolare, forte Libeccio tra Liguria e alta Toscana.

Weekend con tempo nel complesso buono, a parte sabato residue condizioni di instabilità al Nordest, sull’alta Toscana e nel settore del medio Adriatico. Venti forti di Maestrale sulla Sardegna. Caldo ovunque nella norma. Domenica tempo bello su quasi tutto il Paese.

ARTICOLI CORRELATI