Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualità“Qui pane fresco”, arriva il sigillo qualità della Regione

“Qui pane fresco”, arriva il sigillo qualità della Regione

[textmarker color=”E63631″]LOMBARDIA[/textmarker] – “Qui pane fresco”. Un semplice bollino da applicare sulle vetrine degli esercizi commerciali che garantisce la qualità. Nasce così il contrassegno regionale voluto dagli assessori lombardi alle attività produttive, Mario Melazzini e al commercio, Mauro Parolini.

“Il nuovo contrassegno della Regione è stato pensato per rendere subito individuabili i negozi che ogni giorno vendono pane fresco – spiega l’assessore Melazzini -. Intendiamo sostenere le attività commerciali che quotidianamente si impegnano a offrire prodotti freschi e di qualità”.quipanefrescoa_logo

Il bollino sarà distribuito dalla Camera di Commercio di riferimento a tutti gli esercenti che ne faranno richiesta, dopo aver presentato un’apposita dichiarazione del legale rappresentante dell’attività che autocertifica produzione e/o rivendita di pane fresco.

Il contrassegno, una volta consegnato, dovrà essere applicato in modo da essere visibile in vetrina. Il comune di competenza potrà effettuare controlli periodici per verificarne la veridicità.

“Il pane è uno degli alimenti che maggiormente identifica nella qualità e nella freschezza il suo valore aggiunto – afferma l’assessore Parolini -. Il contrassegno regionale fornirà una chiara e utile comunicazione ai consumatori riguardo la qualità del pane e sarà il giusto riconoscimento a chi lo produce quotidianamente”.

ARTICOLI CORRELATI